Pixlr

Fotoritocco professionale via web

Pixlr è un impressionante editor fotografico per modificare e ritoccare le tue immagini. Si usa esclusivamente via browser e senza bisogno di installare nulla. Gratis, leggero e ricco di funzionalità Visualizza descrizione completa

PRO

  • Tanti strumenti per un editing fotografico avanzato
  • Fluido lavorando anche con foto pesanti
  • Filtri ed effetti di ogni genere
  • Compatibile coi file PSD
  • Gratis e in italiano

CONTRO

  • Qualità dello zoom migliorabile

Indispensabile
10

Pixlr è un impressionante editor fotografico per modificare e ritoccare le tue immagini. Si usa esclusivamente via browser e senza bisogno di installare nulla. Gratis, leggero e ricco di funzionalità

Pixlr è in italiano e la sua interfaccia ricorda da vicino quella di Photoshop. All'avvio potrai decidere se creare una nuova immagine da zero, aprirne una dal tuo PC oppure via URL o ancora usare le immagini della galleria Pixlr o quelle presenti sul tuo Facebook.

L'area di lavoro di Pixlr è spaziosa e non manca proprio nulla, dalla barra degli strumenti laterale ai riquadri per la gestione dei livelli, fino a tutta una serie di funzionalità per la modifica dell'immagine, la regolazione e il bilanciamento di colori, la luminosità e il contrasto, l'applicazione di filtri (maschere, onde, rilievi, sfocature) e così via. Ovviamente non mancano nemmeno funzioni di zoom (fino all'800%) e ridimensionamento.

Pixlr è un prodotto completo per l'editing fotografico, superiore a concorrenti come Aviary Phoenix, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. E a differenza delle applicazioni desktop non necessita di alcuna installazione.

Pixlr

Vai al sito

Pixlr